Pagine

mercoledì 23 dicembre 2015

Vendita Sala Assemblee Prato

Dal blog  proclamatoreconsapevole.blogspot.it


Moulin Rouge    07 dicembre, 2015 10:42
 
Ottima l'idea di creare un post. Anche perché son curioso di leggere la circolare che spiegherà alla congregazione il motivo delle vendite delle sale assemblee. O meglio noi sappiamo il motivo vero ma voglio leggere come infiocchettano la cosa.

 




In questi giorni, la WTS ha messo in vendita alcune delle numerose proprietà immobiliari sparse a Manhattan, realizzando “la più grande riconversione immobiliare della storia in appartamenti a Brooklin” .

Verranno ricavati 449 appartamenti di lusso da questo solo immobile, e il prezzo minimo per ognuno di essi ( evidentemente per gli appartamenti al primo piano senza vista su Manhattan) partirà da 500.000 $. (Il che significa un flusso monetario minimo di 224.500.000 $)

Verranno inoltre vendute altre 6 proprietà immobiliari nella stessa area, (delle 30 che la WTS possiede) per un introito netto di 60 milioni di dollari.

Se volessimo fare i conti in tasca alla WTS, potremo presentare un elenco sterminato di proprietà immobiliari sparse in tutto il mondo, capacità reddituali pressoché illimitate (da cui deriva un Cash Flow che Newsday.com ha posizionato nel 2003 nell’ordine dei 900 milioni di dollari annui, al 34 posto della classifica delle “Private companies” new yorkesi) derivanti dalla stampa a bassissimo costo di decine di milioni di pubblicazioni ogni mese, con piazzamento del prodotto prossimo al 100%, partecipazioni azionarie e a fondi di investimento per centinaia di milioni di dollari, disponibilità di manodopera gratuita, efficiente ed entusiasta per qualsiasi tipo di attività imprenditoriale la società decidesse di intraprendere…




 

 


saranno pure appetibili i 449 appartamenti, ma non li vendi tutti in una settimana o due...




 
riflessivo    21 dicembre, 2015 23:38
è proprio vero che non bisogna accumulare .... ..infatti i soldi non fanno la felicità .........ma figuriamoci la miseria.




Webmaster, ecco spiegato il blocco dei comitati costruzione per grandi progetti, per i prossimi 5 anni!


Giusto per dare qualche news: nel 2013 è stata costituita una una società tramite cessione azionaria e di capitale tra Haniph Latchman e la Wts of QCS, trasferendo la proprietà della QCS, che si occupa di comunicazioni a fibre ottiche. Lo scopo dell'operazione era avere la propria società di telecomunicazioni, per servire le sedi di NY, Patterson, Walkill, Tuxedo, Warwick, con i servizi dati e voce. Oltre a ciò servire i 5000 residenti delle varie sedi coi servizi di telefonia mobile. Quest'anno 2015, è stata costituita un'altra società no profit, per la tutela legale per i casi di abuso ai minori, formata da un gruppo di avvocati e la Wts. Vedremo gli sviluppi. Nel frattempo ci sono movimenti azionari, societari, finanziari, economici, di una certa importanza, che non vengono comunicati.


 

capitanmiki       07 dicembre, 2015 20:52     Sinceramente mi sembro mezzo ubriaco, non capisco più niente, sono disorientato, ricordo che nel 1978, non ero altro che un ragazzo che si accingeva a battezzarsi, ad un discorso pubblico svolto in un auditorium dell'EUR a Roma in filodiffusione un fratello della sede centrale di New York fece un'discorso precisamente il fratello unto (Jaracaz) fra le tante cose disse che le filiali betel di tutto il mondo sarebbero rimaste in eterno poichè erano un mezzo per stampare letteratura a tutti i riscuscitati nel nuovo ordine di cose inoltre elogiava i nuovi macchinari di stampa a colori poichè le riviste torre di guardia e svegliatevi venivano fin d'ora stampate a colori, oggi, dopo diversi anni e tanti cambiamenti inaspettativedo che si vende quasi tutto, e le filiali betel dismesse, mi hanno disorientato non mi raccapezzo più, aiutatemi, un abbraccio fraterno.



 

Ho sentito che la sale assemblee di Roseto degli Abruzzi e bellissima


E un grande shock quando ci si rende conto the l'organizzazione non e motivata delll'amore cristiano


capitanmiki.... ma tu credi a tutti i deliri simili pronunciati alle assemblee?

T.P.


     
    Poverini. Sono stati un po' bistrattati da fratelli che semplicemente volevano capire... pensa te che cosa strana. Questi due che probabilmente è la prima volta che sono presenti all'assemblea di Prato. Proprio tu caro Bricconi che sei stato un CO che hai servito per anni in quelle zone... Ma poi questo atteggiamento superficiale di pretendere ubbidienza senza dare giustificazioni facendo retorica scritturale senza fare alcun riferimento alla realtà di Prato. Le traversie che hanno subito i fratelli per costruirla contro tutto e contro tutti. Chi c'era a quel tempo ricorda i discorsi accalorati a tutte le congregazioni toscane che si facevano parlando al Sanballat del clero che ostacolava la costruzione. Chi si ricorda la parcella degli avvocati ? Dimenticavo il nome Sanballat derivava dal fatto perchè ironia della sorte il cantiere per la costruzione venne chiamato cantiere Neemia. ( e non 007... )
    Cari Bricconi e Boscaino questa sala non è stata pagata da anonime contribuzioni che provenivano dalla fratellanza mondiale... ma dai sacchi di medagliette d'oro delle sorelle pensionate di Monsummano terme o ad esempio da fratelli di Aulla o di Rosignano che partivano la notte per andare a prendere il materiale di costruzione al deposito.
    Mandate pure le circolari, rimestatela bene mi raccomando...

     
Bella Mirtilla    18 dicembre, 2015 16:26
 
Carmine Boscaino ....( purtroppo ).... Non ha mai sacrificato come avete fatto voi fratelli e sorelle . Ve lo dico io che lo conosco da quando era un bambino

 
 
 
Non abbiamo nulla di personale con Boscaino e il Bricconi. Non li conosciamo bene come te... ma li conosciamo. Sono ottimi fratelli e come tutti quanti gli ottimi fratelli fanno errori e questo è un pregio e non un difetto.
Ma sono anche evidenti i problemi che si hanno nella gestione delle contribuzioni volontarie e nella gestione delle spese di queste strutture. Non siamo qui a dire che la colpa e di questo o quel soggetto il problema lo ripeteremo sino alla noia e che sino a quando non si faranno resoconti finanziari rendendole note alle congregazioni queste incongruenze ci saranno sempre. E poco vale prendersela con il focoso apostolo Pietro della situazione..

 
 
Vendono ma almeno lasceranno gli introiti in zona ? Oppure vendono , fanno cassa e portano via sotto il manto di matteo 24:14 il tutto e senza tracciare i flussi di denaro ? Lasceranno almeno i 3 quarti del ricavato alle circoscrizioni locali ? Magari in un fondo creato ad hoc per coprire alcune spese di future assemblee o per aiutare fratelli nel bisogno in zona della Toscana e Regioni vicine ? Oppure sarà tutto devoluto a una ipotetica spettre di flussi denarizi ?
Perché non RENDICONTARE DETTAGLIATAMENTE ? Di cosa si ha paura ?
Non si fidano dei fratelli o non si fidano di se stessi ?
Io ancora non capisco perché Russel e Rutherford applicavano la trasparenza finanziaria e poi fu tolta senza se e senza ma !!
Non sarà ora di rispistinare la tracciabilità dei fondi per assicurarci che fino all'ultimo centesimo devoluto per l'opera sia veramente per l'opera e magari non per cene di GALA o altre attività non legate al progresso dell'opera del Signore ?
 
 
Moulin Rouge   08 dicembre, 2015 06:27
 
Io sono pienamente d'accordo con te. Ma stando al ragionamento del Bosco...ciò che doni non è più tuo. Pertanto le contribuzioni una volta fatte loro amministrano ma non dicono nulla. Perché i soldi non sono più tua.

 
 
 
Il ragionamento non fa una piega... certo che per il futuro di denaro ne vedranno poco! Un proverbio africano recita "non è stupido chi si fa fregare una volta, ma chi si fa fregare due volte!". Il tempo insegna... vorrà dire che darò il mio denaro alle associazioni mondane no profit!

 
 
 
 
speranza    08 dicembre, 2015 10:12
 
Scusate carissimi, a chi doniamo all'uomo o a Geova? Se doniamo a Geova i doni sono i Suoi non più dell'individuo o di una classe clericale o altro che ben si dica. Leggete quello che lo schiavo scrive nella W del 15/7/2013 circa" gli averi su cui Gesù li avrebbe costituiti" Matteo 24: 46, 47.

 
 
 
aquilabianca    08 dicembre, 2015 12:34
 
Le buste...........molti fratelli di cuore buono pensano che le danno per Geova , i poverini a cui non manca nulla le intascano subito pur sapendo che non devono accettare regalie.

 
 
 
riflessivo    08 dicembre, 2015 12:53
 
Ricordiamoci che però tutto avviene attraverso la fiducia , l organizzazione ha il DOVERE di fronte a DIO di farla mantenere......non siamo nel nuovo mondo.

 
 
Navigatore     08 dicembre, 2015 16:44
 
Il ragionamento che una volta donato il denaro non è + tuo, certo, daccordo, ma ciò non toglie che si voglia avere il diritto di che fine fa, come in congregazione. Gli anziani sono tenuti a far sapere cosa di fa delle stesse, mese x mese. Ed anzi se ne chiede anche una risoluzione x scopi specifici.
Per quale motivo questa stessa regola messa dal CD, vale solo x la congregazione? Se ne da conto ai fratelli localmente fino al centesimo. Anche se non sono + loro. Poi il CD gira la frittata, quando si tratta di loro scelte?

     

 


________________________



  • Nessun commento:

    Posta un commento