Pagine

mercoledì 23 dicembre 2015

Disassociazione e Riassociazione

Commenti dal Blog  :http://proclamatoreconsapevole.blogspot.it/2012/12/disassociazione-la-disassociazione.html#comment-form



 
Buongiorno amici e cari fratelli/sorelle..
come è in giro x l'italia?...da noi brutto....e picco di influenza...
possiamo parlare della RIASSOCIAZIONE?
Negli anni ne ho viste come l'andamento dello spred su e giu, 2 mesi 3-6-8-...1 anno o più, mi pare libera interpretazione e discrezione di chi COMANDA in congregazione.
Il libro organizzati se non sbaglio dice "considerevole tempo"...o qualcosa di simile, il concetto è che nel tempo deve essere evidente il pentimento, poi ci sono fattore contornanti, dalle mie parti, ( in quella dove sono ora) ci sono figli e figliastri come sempre, 3 mesi per un caso eclatante sulla bocca( e pc) di tutti in congregazione e del mondo, soprattutto del mondo....più di un anno per e non si sa quanto più visto che non è ancora stato riassociato per un giovane fratello di cui a parte la famiglia nessuno sa cosa è realmente accaduto, regolarmente presente a tutte le adunanze ecc.ecc. insomma da manuale, tutta la congregazione che gli vuole bene attende con ansia questo annuncio che non arriva mai, lui ha presentato più di una volta la richiesta snobbato con motivazioni :direttive....interpretazioni...congetture....
fondamentalmente non va a genio al COMANDANTE e adepti, ultima motivazione :
ha peccato perchè ha ceduto e dopo più di un anno di ostrcismo ( a cui la famiglia con profondo dolore e devozione ha aderito più che perfettamente) dicevo ha ceduto ed è andato a mangiare una pizza con dei colleghi del mondo!!!!!!
Questa la motivazione .
La famiglia, i genitori con cui vive e e gli altri figli sono...storditi addolorati , ora non ne possono davvero più e se fino ad ora a testa bassa hanno detto come disse Lui "OBBEDISCO"....ora hanno sbottato!!!
che ne pensate?
 
 
 
Che era ora che sbottassero!!!
Anzi, forse ora questa famiglia si chiederà, finalmente adoperando la LORO testa, se tale cieca dedizione serve a conquistare o distruggere, a far tornare per le giuste motivazioni o disperazione e cosa più importante, se così facendo si dimostra lealtà a Geova o all'uomo!
 
 
 
Ieda, mangiare una pizza con i colleghi del mondo è peccato? costituisce adesso motivo allontanare la riassociazione? COSA SI DEVE SENTIRE ADESSO!! Ma quegli anziani sono da ricovero! Allora dove mettiamo tutti quei fratelli che fanno le cene aziendali 2 o 3 volte l'anno, con la maggioranza che sono del mondo!! Non mi dite che non ne conoscete! Come sempre si fanno preferenze, nella mia zona per una riassociazione sono passati quasi 2 anni, dove si è sforzato di essere sempre presente! 2 anni!!
Mister
 
 
 
sulla pizza... mi viene da piangere. io penso che è tutto il sistema che stimola la bugia. Se uno sa che ci sono questi cose, è più incline a non raccontare la propria situazione e a simulare pentimento. poi ci sono casi in cui c'è chi si intromette nella vita privata dei fratelli e i fratelli così preferiscono socializzare poco in sala. vedi allora che viene meno anche il desiderio di essere ospitali. poi dobbiamo capire che La disassociazione è per chi volontariamente decide di praticare il peccato. Non per chi sbaglia per debolezza e cade. e sinceramente penso che siano davvero pochi quelli che vogliono allontanarsi da Geova. Ho il presentimento che la disassociazione viene usata erroneamente come forma di disciplina. ditemi voi la vostra opinione.
 
 
La cosa più penosa è che l'Ufficio non interviene se la famiglia fa notare questa disassociazione kafkiana. Il contatto freddo tramite lettere di corrispondenza, sempre che ti rispondano, porta a risposte ciniche.
L'Ufficio dirà di rvolgersi a quel corpo di anziani che ha preso quella decisione. Ma tutti sappiamo che le decisioni seguono una burocrazia decisa proprio dall'Ufficio.
Non c'è troppa ipocrisia in tutto ciò?
Dovrebbe esserci un reparto alla Betel dove i fratelli possono presentarsi per essere tutelati da anziani pazzi.
Ogni Azienda o Società ha un ufficio apposito per i consumatori.

Finché continuano così non ci sarà spiegazione a migliaia di ingiustizie che continueranno ad esistere.
 
 
Zero assoluto   06 febbraio, 2014 13:14
 
Io te ne racconto una migliore, qualche tempo fa, un fratello ha peccato, ma è andato a confessare agli anziani, questi fanno il comitato ( 3 anziani della stessa congregazione e già li, ......non aggiungo altro) e al solito ...come lo ha fatto , cosa a fatto, in che posizione ecc, ecc, poi gli chiedono :"sei pentito di quello che hai fatto? Non rispondere subito pensaci bene", il fratello fa passare circa 10/15 secondi e risponde di essere pentito altrimenti non sarebbe andato a dirlo a loro, risposta: " ci hai messo troppo tempo a pensarci allora ti disassociamo". Ancora sconvolto fa domanda di appello scrivendo anche il particolare del tempo , e il secondo comitato, 3 anziani di altre sale annullano la disassociazione. Dopo 1 giorno un anziano ha avuto la faccia tosta di dirgli " Devi ringraziarci che abbiamo permesso che tu facessi domanda di appello, ti è andata bene!" 
 
 
 
Zero assoluto    06 febbraio, 2014 15:04
 
mi sono dimenticato di aggiungere di riflettere su un episodio biblico: Caino che aveva intenzione di ucidere Abele, Geova cerco di aiutarlo a cambiare idea non lo lascio allo sbando cerco di suscitare in lui buoni sentimenti, in risposta Caino invece uccise abele, cosa fece Geova? Lo condanno ad essere fuggiasco, ma non disse che chi lo incontrava doveva evitarlo, ebbe anche mogli e figli, ma addirittura ebbe una tale considerazione per lui, comandando che nessuno doveva fargli del male. E certo possiamo dire che Caino non si penti e neppure fece i passi per ritornare a Geova. Quindi se Geova stesso e ad imitazione sua Gesu aveva considerazione per tutti ma in particolare per gli ammalati sia spiritualmente che fisicamente questi avvenimenti non dovrebbero fare riflettere? Quegli anziani invece di abbandonare a se stessi i fratelli deboli o che hanno debolezze non dovrebbero piu e piu volte farli tornare in se invece di spegnere il lumicino, e quelli disassociati che fanno i passi,gli anziani non dovrebbero avere una certa considerazione? E che dire di quelle leggi di cesare diverse da stato, faccio un esempio. Un divorzio in Italia si sa quando inizia e non si sa quando finisce, magari 5, 9, 12 anni senza che uno puo essere riassociato perchè non ha il divorzio e magari nello stato vocino te lo danno in 6,8 mesi e i fratelli dopo appena 1 anno sono riassociati.
 
 
Anonimo One    06 febbraio, 2014 16:19
Non mi risulta affatto che possano disassociare per un peccato virtuale, proprio no!
 
 
 
Mm mm.......sul divorzio dissociazione..mm mm e davvero un altra storia fratello mio caro....del tipo "ops non ti amo più...ops ho sbagliato a scegliere mi faccio un po di purgatorio e torno"....
Certe volte
 
 
 
Disassociati non per aver commesso il fatto ma per "peccato nel cuore"... (anche se noi ci sentivamo da "lapidazione").
Dopo 4 anni facciamo domanda di riassociazione, ma "dovevamo mostrare segni di pentimento"... :-o
Ancora un anno e poi... eccoci qui, ma dopo due comitati da... lasciamo perdere che è meglio...

Totate 5 anni !!!! E senza le basi per la disasocciazione !!!!
 
 
 
Jack R.     06 febbraio, 2014 20:35
 
Ne ho sentita anche io una simile ma non da disassociazione.
Una congregazione il cui corpo era formato da i cosiddetti Eli e i suoi figli.
Avvicinarono un fratello che si faceva voler bene dalla congregazione e non sapendo cosa dirgli gli chiesero di andare presso la sua abitazione per una visita.
Quando arrivarono lì uno dei due gli disse che non avrebbe potuto più fare la preghiera dal podio perché secondo lui mentre stava pregando la sua mente non sarebbe stata pienamente rivolta a Dio.
Il fratello gli disse: "Anziché provare ad imparare a leggere nel pensiero dei fratelli, guarda tuo figlio minorenne come ci sale sul podio: abbigliamento e scarpe da ginnastica".
E l'anziano: "Ah davvero? Non ci avevo fatto caso. Grazie"

Dalla serie: anziani da manicomio.
 
 
 



 


 
 
________________________

2 commenti:

  1. Questi sono i frutti di lasciare amministrare la giustizia a persone,che pur dotate di buona volonta',non potendo leggere i cuori e non avendo lo spirito santo,
    fanno piu' danni a volte di chi e' sottoposto a un comitato giudiziario.
    Lasciamoci guidare dalle scritture e dai passi di matteo menzionati da Gesu',solo Lui e il
    Padre possono giudicare con giustizia e misericordia,tutto il resto e' umano,deleterio.


    MalcomX

    RispondiElimina